Creme corpo: come utilizzarle al meglio

Comment

Pelle
pelle

pelleMolte donne utilizzano le creme corpo solo quando è strettamente necessario. In realtà le creme disponibili sul mercato sono de veri e propri trattamenti di bellezza, disponibili in diversi tipi. In generale infatti si dovrebbe usare una crema corpo dopo ogni bagno o ogni doccia, modulandone l’efficacia a seconda dell’esigenza specifica.

Come si usa la crema corpo

Avere cura della propria pelle è una buona abitudine che non richeide eccessive quantità di tempo. La crema corpo è un rituale di bellezza spesso sottovalutato, ma anche usato ni modo scorretto. Per meglio approfittare di tutti i benefici di una qualsiasi crema corpo è improtnate utilizzarla sulla pelle pulita, meglio se dopo uno scrub o una sauna. Questo perché la pelle priva di sporco e agensti esterni, e con i pori aperti dopo una pulizia profondo, è meglio predisposta ad assorbire tutti gli elementi nturienti presenti nella crema, qualsiasi essa sia.

Creme idratanti

Se non si hanno particolari poblematiche si può utilizzare una comune crema per il corpo idratante. Questo tipo di prodotto contiene oli particolari, che ripristinano il film lipidico presente naturalmente sulla pelle; oltre agli oli ci sono in genere anche vitamine e Sali minerali, che penetrano in profondità, permettendo alla pelle di mantenesi giovane e tonica. Alcune creme idratanti hanno anche particolari azioni, come ad esempio le creme tonificanti: i principi attivi in esse contenuti contribuiscono alla corretta elasticità e compattezza della cute.

Creme specifiche

In commercio si trovano anche ottime creme specifiche, da utilizzare nel caso in cui si necessiti di un qualcosa in più rispetto alla semplice idratazione. Le più diffuse sono le creme dopo sole, particolarmente ricche e addizionate con principi attivi lenitivi, che contribuiscono a dissetare la pelle e ad evitare il formarsi di rossori, favorendo un’abbronzatura rapida e uniforme. Molto diffuse sono anche le creme anti cellulite, adatte per risolvere i problemi dovuti a questo fastidioso inestetismo. Il sito di senup italia propone invece un prodotto rivoluzionario; si tratta di una crema per il seno che permette di mantenere giovane, tonica ed elastica la pelle, in più consente di aumentare il volume del seno. L’effetto delle creme idratanti, e anche di senup, viene amplificato dall’utilizzo regolare. Questo perché le sostanze contenute in queste creme hanno un effetto progressivo, che migliora con un utilizzo maggiore del prodotto. Chiaramente ogni soggetto ha una pelle particolare, cosa che può portare ad ottenere effetti visibili in tempi più o meno brevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *