British Telecom Italia: opinioni su soluzioni cloud per aziende

Comment

Lavoro
british telecom

british telecomBritish Telecom Italia: perché la tua azienda non può fare a meno di soluzioni cloud

I vantaggi competitivi delle aziende che adottano soluzioni cloud sono molti. Le più innovative proposte da British Telecom e le opinioni dei clienti.

BT in Italia è un importante operatore telco e IT che offre soluzioni innovative per il target business: grandi aziende e piccole e medie imprese. BT in Italia è la filiale italiana di BT Group, all’avanguardia nella vasta gamma di servizi cloud che si avvalgono di infrastrutture di rete e IT flessibili, dinamiche e performanti.

Il vantaggio competitivo di un’azienda che sta “nella nuvola”

Un’azienda che pretenda di essere competitiva sul mercato, non può oggi non avvalersi del cloud computing. Si tratta di un’innovazione decisiva nel processo di digital trasformation che sta coinvolgendo anche la piccola e media impresa italiana. In British Telecom Italia le opinioni dei clienti business raccolte sull’utilità del cloud, evidenziano che sempre più aziende sono spinte ad abbandonare l’infrastruttura fisica IT e a sfruttare risorse informatiche ospitate nel cloud – pubblico o privato o con soluzioni ibride. Questo garantisce l’accessibilità ai dati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, favorisce la pratica sempre più diffusa dello smart working, aumenta la sicurezza ed abbassa notevolmente i costi.

I servizi cloud più richiesti

Secondo ricerche effettuate in British Telecom Italia le opinioni delle aziende sono abbastanza coese nell’affermare che le soluzioni cloud più utili per innovare i processi interni, ottimizzando costi e tempi, riguardano le e-mail, i software per ufficio, archivio di file, la gestione di big data, l’hosting di database, i software per la gestione della finanza e della contabilità, soluzioni per il CRM. Queste le applicazioni del cloud a oggi più conosciute e utilizzate. Oggi, con il diffondersi nelle aziende della pratica dello smart working, del lavoro da remoto e del lavoro in mobilità, la necessità di organizzare meeting con team che non si trovano tutti nella stessa postazione fisica, di accedere alla documentazione in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, si fa sempre più stringente. Le soluzioni cloud hanno un impatto notevole proprio in questo processo di digitalizzazione dell’organizzazione del lavoro persone e di team.

Cloud e collaboration

Fondamentali per agevolare il lavoro da remoto sono da tempo le tecnologie di collaboration, per organizzare call conference audio, video e web. Tutti noi conosciamo bene però le difficoltà tecniche che si possono incontrare durante una conference call: pessimo audio, rischio di disconnessione, sovrapposizione delle voci. etc. Recentemente British Telecom Italia ha portato sul mercato una soluzione business interessante, parliamo di BT Meetme with Dolby Voice, uno strumento sviluppato proprio per superare l’inefficienza e la scarsa qualità delle tradizionali tecnologie.

Dolby assicura fluidità e chiarezza perché è in grado di separare digitalmente le voci, consentendo di distinguere sempre la persona che sta parlando, anche quando a questa si sovrappongono gli interventi degli altri partecipanti. Gli speaker di Dolby Voice conservano la spazialità del suono, questo crea un effetto di presenza dei partecipanti nella stessa stanza di chi ascolta. La conversazione è inoltre ripulita dei rumori di fondo a tutto beneficio della chiarezza delle comunicazioni.

Quel che si ottiene è un effetto di naturalezza, ma anche di efficienza gestionale, i meeting sono avviati grazie a un’interfaccia touch screen veloce e molto facile da usare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *