Rubinetteria per il bagno: la scelta è importante

Comment

Casa
rubinetteria

Mai sottovalutare ogni dettaglio che arricchisce la nostra casa e ne determina la funzionalità, ma anche la comodità. La scelta della rubinetteria per il bagno, ad esempio, è uno degli aspetti fondamentali nella vita di tutti i giorni.

Sono svariati i modelli che decretano la massima soddisfazione nei consumatori. Si va dai modelli monocomando –  notoriamente i più venduti – dotati della leva che permette di regolare la temperatura, ai miscelatori termostatici, quelli utilizzati soprattutto nelle docce in quanto consentono di mantenere stabile la temperatura dell’acqua. Questi modelli dispongono infatti di un sistema di sicurezza che impedisce all’acqua di superare i 38°C, a meno che non si faccia pressione sul pulsante rosso che si trova nella maniglia regolatrice.

 

Il rubinetto può essere poi monoforo – in questo caso c’è un miscelatore che seleziona acqua calda o fredda con un’unica manopola – oppure con doppi rubinetti che regolano in maniera del tutto indipendente l’uscita dell’acqua calda e di quella fredda.
Occhi puntati anche sul design. Oggi la scelta è davvero ampia: linee più classiche e tradizionali, stili moderni dai materiali lucidi o satin, rubinetti retrò e vintage per chi ama il passato.

 

Cosa dire poi della sostenibilità? L’attenzione è davvero alta sia a livello di materiali che di componenti e packaging. L’ottone, ad esempio, deve presentare un contenuto minimo di piombo: ciò garantisce maggiore resistenza nel tempo all’erosione e una minore dispersione di piombo. Fondamentale, infine, assicurare un uso razionale dell’acqua, magari con un limitatore di portata e coon cartucce abili a ridurre gli sprechi.

 

Di certo, è importante affidarsi a una marca che garantisca qualità e comfort e la rubinetteria bagno Idroclic è ormai garanzia di qualità. Sul sito è possibile scoprire, con pochissimi click, un’ampia scelta di rubinetti capaci di rendere funzionale e piacevole qualsiasi ambiente per il bagno.

 

Tutti i prodotti sono stati studiati per offrire il massimo comfort durante il loro utilizzo puntando alla perfetta armonia tra le proprie abitudini e l’arredo di casa. Inoltre, le varie componenti vengono sottoposte a severi controlli e sono progettate con lo scopo di rispettare le più rigide normative internazionali.

Infine, in molte serie è possibile per esempio scegliere la giusta altezza del miscelatore per assicurare lo spazio ideale tra la bocca d’erogazione e il lavabo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *