Il pronto intervento falegname

Comment

Casa
falegname lavoro

Sono tantissime le occasioni per cui può servire il pronto intervento falegname. Del resto in ogni casa ci sono moltissimi oggetti in legno: dalla porta di ingresso, fino ai mobili del bagno. Le motivazioni per cui può essere utile il pronto intervento sono sicuramente varie, molte delle quali mostrano una certa urgenza. Ad esempio se il tavolo del soggiorno perde una gamba e attendiamo molti ospiti per cena, dovremo cercare di porre un rimedio rapido e sicuro al problema. Se il servizio è attivo anche di notte, potremo sfruttarlo anche per una porta che non si chiude, o per l’armadio della camera da letto che fa strani rumori.

Diversi problemi quotidiani

Un falegname può essere utile anche per diverse problematiche che si manifestano nel quotidiano. La più classica è il cassetto che frana, perdendo le guide di supporto e rovesciando tutto il contenuto a terra. Se si tratta di una mio cassetto a cesto con le suppellettili della cucina, è chiaro che una rapida riparazione è sicuramente necessaria. Il pronto intervento falegname può essere anche utile per mille mobili della casa, anche per sistemare l’anta dell’armadio che si è staccata, o per ripristinare la perfetta funzionalità del piano di lavoro della cucina.

Finestre e infissi

Un’ampia fetta del lavoro del falegname riguarda la riparazione degli infissi e delle finestre. Questi apparati sono costantemente esposti alle intemperie e alle bizze del clima. Per questo motivo può capitare che una finestra si rompa o che tenda a chiudere male. Del resto basta un colpo di vento improvviso per causarne la chiusura rapida e violenta, che può danneggiare in modo evidente tutte le strutture dell’infisso o dell’anta. Avere le finestre sempre in perfetto stato permette anche di mantenere al meglio le temperature dentro casa, evitando di disperdere il calore dell’impianto di riscaldamento, o il freddo del condizionatore, migliorando anche il bilancio energetico della casa.

La porta di ingresso della casa

La gran parte delle porte della casa sono generalmente in legno di qualche genere. La porta di ingresso della casa non solo necessita di una regolare manutenzione, ma anche di riparazioni veloci in caso di guasto. È evidente che una porta d’ingresso difettosa espone a numerosi pericoli, tra cui la possibilità che un intruso trovi facile l’ingresso in casa nostra. Se la porta di casa non si chiude bene, conviene contattare subito un falegname, in modo che ne ripristini rapidamente la funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *