Illuminare casa con i led: idee e consigli

Comment

Casa
led luci

Le soluzioni per illuminare gli interni con prodotti led


Sono numerosi i vantaggi dell’illuminazione a led rispetto ai prodotti tradizionali: non solo si risparmia sulla bolletta, ma si possono creare diversi effetti stilistici con i quali valorizzare gli ambienti domestici tramite soluzioni personalizzabili. In più, le lampadine a led presentano una grande durabilità, sono facili da installare e sono totalmente riciclabili. (Per maggiori informazioni sui vantaggi del led visita: https://www.vendita-illuminazione.it/)
Gli impianti luce a led si adattano a qualsiasi ambiente dell’appartamento. In cucina, le barre con lampada a led sono particolarmente utili per illuminare la zona cottura. Queste strisce led possono essere applicate con facilità ai sottopensili grazie ad appositi profili in alluminio, delle strutture caratterizzate da varie forme, design e dimensioni in grado di creare effetti di qualità grazie alle loro schermature. 
L’illuminazione a led è altrettanto indicata nelle stanze da bagno, dove potranno essere installata ad esempio sulla parte superiore degli specchi ottenendo degli ottimi risultati. Molto utili sono anche i faretti a led, che potranno essere applicati per illuminare efficacemente il box doccia.
Infine, le lampade, i pannelli e le plafoniere a led sono perfette per il soggiorno e le camere da letto. In commercio se ne troveranno di svariate forme e colori, per poter impreziosire il design e gli arredi del salone e della zona adibita al relax.

Come illuminare il giardino a led

L’illuminazione a led si rivela eccellente anche per gli ambienti esterni, come il giardino, il patio o il balcone. Questi prodotti, oltre a consentire un notevole risparmio sui consumi, sono infatti molto resistenti agli agenti atmosferici e tollerano agevolmente le basse temperature, persino sotto lo zero. Inoltre, offrono delle prestazioni ottimali anche in presenza di alti livelli di umidità.
Se si deve illuminare uno spazio verde, l’utilizzo di lampioni a led è particolarmente consigliato, sia per la facilità di manutenzione dell’impianto che per la longevità delle lampadine.
Applicare dei faretti a led ai lati di un percorso nel giardino di casa è una soluzione stilistica di grande effetto, che potrà essere adattata ad ogni preferenza grazie ad una vasta gamma di prodotti.
Questa tipologia di illuminazione è anche pratica nella zona piscina, sia all’interno che all’esterno della vasca, per creare dei risultati estetici raffinati ed eleganti. Infine, i prodotti a led possono essere utilizzati per illuminare gazebo, verande e qualsiasi struttura da esterni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *