Category Archives: Eventi e divertimento

Addobbi compleanno: i trend per le feste dell’autunno

addobbo per compleannoLe feste di compleanno dei bambini stanno diventando sempre più fantasiose e tematiche. Prova ne sono gli articoli che appaiono sui blog di settore e che riempiono anche le pagine dei rotocalchi. Le mamme e i papà di tutto il mondo si ingegnano, infatti, per trovare il tema più forte e il divertimento più alla moda, che sanno stupire e divertire i piccoli partecipanti.

Ma c’è una cosa che non può mancare in ogni festa che si rispetti: gli addobbi compleanno. Vediamo quali addobbi usare in base ai trend del momento e alle feste più ‘alla moda’ dell’autunno. Continue reading

Published by:

Al cinema con Mary Poppins e il Piccolo Principe

Tutti al cinema per ritornare bambini. Potrebbe essere la trama di un film: si tratta, invece, di due nuove uscite cinematografiche che, molto presto, arriveranno in Italia. Stiamo parlando del Piccolo Principe e del sequel di Mary Poppins. Ma andiamo con ordine.

Iniziamo proprio da quest’ultimo film: 51 anni fa, una giovanissima Julie Andrews cantava insieme ai suoi amici “Can Camin, Can Camin, spazzacamin…” e tante altre canzoni allegre e orecchiabili. All’epoca, quella pellicola valse parecchie statuine sia all’attrice che a tutto il cast.

Il sequel, potrebbe presto essere fatto: la notizia viene data direttamente dal The Guardian, il quale stronca a priori l’operazione. Il sequel, infatti, sarebbe ambientato 20 anni dopo l’intervento di Mary Poppins sulla famiglia londinese.

Siamo, quindi, in piena Depressione, e la tata più famosa della tv dovrà darsi molto da fare per rimettere in sesto le sorti di una nuova famiglia. Ma chi interpreterà la nuova Mary Poppins? Il nome sempre più papabile è quello di Anne Hathaway: la giovane attrice (emersa grazie al film Il Diavolo veste Prada) si è fatta notare ne Les Miserables.

La sua voce non è certo passata inosservata, proprio come la forte somiglianza con Julie Andrews. A questo proposito, l’ex Mary Poppins potrebbe ugualmente partecipare alla pellicola, ma solo con un cameo, proprio come Dick van Dike.

E sul Piccolo Principequali novità ci sono? Se Mary Poppins non ha ancora visto il primo ciack, il cartone dedicato al piccolo viaggiatore biondo e alla sua rosa arriverà in Italia all’inizio del 2016. La pellicola è stata presentata in anteprima al festival del cinema di Venezia, ed ha commosso tutti i presenti: avrà lo stesso effetto anche sul pubblico in sala?

In realtà dovremo aspettare solo pochi mesi, e avremo una risposta concreta. Di sicuro, la celebre frase “l’essenziale è invisibile agli occhi” tornerà a diventare celebre…anche tra i giovanissimi!

Published by:

Curiosità sui Fast Food del mondo

Mc Donald’s non è l’unico Fast Food presente al mondo. In Italia, in realtà, la sua presenza è ben consolidata e molto forte. Nel resto del mondo, e soprattutto negli Stati Uniti (patria per eccellenza del trash food), ha molti e agguerriti concorrenti. Ma se pensate di sapere tutto sui fast food vi sbagliate di grosso: ecco alcune curiosità inimagginabili.

Iniziamo proprio dall’amato Mc Donald’s: oltre ai classici panini, questo fast food offre alla sua clientela un solo (almeno fino a poco prima dell’Expo) panino con il pesce. Stiamo parlando del Filet-O-Fish. La ragione è semplice: quest’ultimo è stato introdotto solo per accontentare la numerosa clientela cattolica del locale: questi ultimi, infatti, come è risaputo, il venerdì non mangiano carne, ma solo pesce.

E vi siete mai chiesti perchè i Chicken McNuggets hanno, di scatola in scatola, forme differenti? La verità è che ne esistono ben 4: a forma di palla, baule, campana e osso (tradotto in inglese: ball, boot, bell e bone).

Tuttavia, il dominio non appartiene di certo al Mc Donalds: numerose altre catene di fast food, infatti, sono molto più radicate e sparse per il mondo. Prendiamo, ad esempio, SubWay: si tratta di un fast food che detiene più punti vendita di Mc Donald’s e di tanti altri “avversari”.

In Italia, purtroppo, abbiamo solo 13 negozi e si trovano nelle maggiori città: Torino, Roma, in Sicilia, ad Aversa,…Non dobbiamo dimenticare, poi, White Castle: in Italia non sono presenti punti simili, ma negli Stati Uniti è una vera e propria leggenda…alimentare!

Insomma, i fast food di oggi sono davvero tanti e tutti con caratteristiche diverse: basti pensare alla catena Domino, a Pizza Hut oppure al Burger King (che, negli Usa, è conosciuto con il nome di Hugry Jack). Ciò che li accomuna è il gusto della propria clientela quando addentano una loro specialità!

Published by:

Eventi Milano oggi, come andare alla scoperta dei migliori appuntamenti della serata

milanoMilano è certamente una delle capitali del divertimento italiano. All’interno del capoluogo lombardo sono presenti centinaia di locali in grado di trasmettere musica dal vivo e da console, consentendo quindi a giovani e meno giovani di trascorrere qualche ora in libertà e in divertimento, in compagnia di amici e alla scoperta di nuove conoscenze.

La ricerca degli eventi Milano di oggi è favorita altresì dai portali specializzati nell’indicazione dei migliori appuntamenti per chi vuole rendere davvero grandiosa la propria notte. Portali che trattano in maniera distinta e specifica di quanto avviene nelle serate milanesi, e che potranno fungere da vera e propria guida su quanto accade sui Navigli (e non solo!).

Pensate per un momento alla necessità di dover cercare il vostro locale preferito nei meandri di centinaia di siti web, e confrontare gli appuntamenti in calendario scorrendo volta per volta i profili sui social network: un dispendio di tempo e di energie davvero elevato, che i portali per l’organizzazione degli eventi Milano oggi possono semplificare e rendere sempre più fruibile.

In un’unica schermata si potranno infatti avere decine e decine di alternative per organizzare la propria serata in compagnia, alla scoperta di locali nuovi o già visitati, e di eventi davvero imperdibili! Decine di discoteche illustrate e dettagliate in ogni aspetto, al fine di fornirvi il miglior bagaglio di informazioni per poter pianificare la nottata milanese.

Attraverso i portali per l’illustrazione degli eventi milanesi sarà dunque possibile cercare di avere sotto controllo tutto quello che accade all’interno dei confini del capoluogo lombardo, pianificando il proprio divertimento notturno e senza perdere mai un singolo evento.

Una bella comodità che la rete mette oggi a disposizione di tutti coloro i quali desiderano poter pianificare il proprio svago, orientandosi in tal modo nelle tantissime alternative che i locali di Milano possono offrire!

Published by: