Curiosità sui Fast Food del mondo

Comment

Eventi e divertimento
fastfood

Mc Donald’s non è l’unico Fast Food presente al mondo. In Italia, in realtà, la sua presenza è ben consolidata e molto forte. Nel resto del mondo, e soprattutto negli Stati Uniti (patria per eccellenza del trash food), ha molti e agguerriti concorrenti. Ma se pensate di sapere tutto sui fast food vi sbagliate di grosso: ecco alcune curiosità inimagginabili.

Iniziamo proprio dall’amato Mc Donald’s: oltre ai classici panini, questo fast food offre alla sua clientela un solo (almeno fino a poco prima dell’Expo) panino con il pesce. Stiamo parlando del Filet-O-Fish. La ragione è semplice: quest’ultimo è stato introdotto solo per accontentare la numerosa clientela cattolica del locale: questi ultimi, infatti, come è risaputo, il venerdì non mangiano carne, ma solo pesce.

E vi siete mai chiesti perchè i Chicken McNuggets hanno, di scatola in scatola, forme differenti? La verità è che ne esistono ben 4: a forma di palla, baule, campana e osso (tradotto in inglese: ball, boot, bell e bone).

Tuttavia, il dominio non appartiene di certo al Mc Donalds: numerose altre catene di fast food, infatti, sono molto più radicate e sparse per il mondo. Prendiamo, ad esempio, SubWay: si tratta di un fast food che detiene più punti vendita di Mc Donald’s e di tanti altri “avversari”.

In Italia, purtroppo, abbiamo solo 13 negozi e si trovano nelle maggiori città: Torino, Roma, in Sicilia, ad Aversa,…Non dobbiamo dimenticare, poi, White Castle: in Italia non sono presenti punti simili, ma negli Stati Uniti è una vera e propria leggenda…alimentare!

Insomma, i fast food di oggi sono davvero tanti e tutti con caratteristiche diverse: basti pensare alla catena Domino, a Pizza Hut oppure al Burger King (che, negli Usa, è conosciuto con il nome di Hugry Jack). Ciò che li accomuna è il gusto della propria clientela quando addentano una loro specialità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *