Aprire una sala giochi: a chi rivolgersi?

Comment

Lavoro
sala giochi

sala giochiUn’attività di tendenza è proprio la sala giochi. Infatti sono sempre di più gli aspiranti imprenditori interessati nel voler avviare un’attività di questo genere. Nonostante la crisi economica che ancora oggi attanaglia il nostro Bel Paese, sono moltissime le persone che non rinunciano a giocare.

Secondo una recente ricerca è stato appurato che la richiesta da parte di giovani di luoghi in cui socializzare e divertirsi è in costante aumento.

Avviare una sala giochi è un’idea che permette di operare in un settore che non conosce crisi, ma che offre delle concrete possibilità di guadagno.

Le opportunità dunque, sono molteplici e i costi non sono così elevati come erroneamente si potrebbe pensare.

Le apparecchiature ad esempio, possono essere acquisiste senza sopportare dei costi per l’acquisto, ma possono essere tranquillamente noleggiate. Ma andiamo con ordine.

Ecco cosa serve per poter aprire una sala giochi

Per poter aprire una sala giochi bisogna possedere alcuni requisiti, del tipo:

  • non avere carichi pendenti
  • essere maggiorenni
  • avere un ottimo spirito imprenditoriale, perspicacia e determinazione

Per quanto riguarda l’iter burocratico invece bisogna disporre dell’idonea documentazione riguardante l’impatto acustico. Questo genere di fascicolo può essere rilasciato solo ed esclusivamente da un tecnico abilitato, che abbia delle competenze in acustica ambientale, e riconosciuto dalla Regione.

Se il locale ospita più di 100 persone il gestore dovrà ottenere altresì il certificato di prevenzione incendi rilasciato direttamente dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

Tutta questa documentazione appena citata dovrà essere consegnata al comune di appartenenza oltre al certificato di inizio attività, meglio conosciuto come SCIA.

Ovviamente bisogna aprire la P.Iva, iscriversi al Registro delle Imprese e regolarizzare le proprie posizioni sia per l’INPS che per l’IINAIL.

Il gestore deve regolarizzare la sua posizione anche con la SIAE. Attenzione a non trascurare questo aspetto poiché si può incorrere a multe davvero salate.

Quali sono le giuste strategie per ottenere successo?

Prima di tutto occorre pensare bene dove posizionare il locale. Per avere un buon successo è necessario che sia adibito in un luogo dove c’è un forte afflusso di passaggio. Una buona soluzione può essere rappresentata all’interno di un Centro Commerciale, ma qui i costi sono davvero notevoli, oppure in alternativa, posizionarlo in un centro città ma lontano dalle scuole.

Per poter attrarre clienti è necessario che le slot machine siano aggiornate con una certa frequenza, le opportunità di guadagno possono aumentare a dismisura. Grazie al noleggio di VLT, slot machine, e apparecchiature da gioco il locale potrà ottenere un buon rendimento offrendo a tutti i clienti divertimento e soprattutto intrattenimento in totale sicurezza.

Per maggiori informazioni, collegarsi al sito www.tokens.it, un operatore sarà al proprio fianco per fornire maggiori dettagli in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *