Addobbi compleanno: i trend per le feste dell’autunno

Comment

Eventi e divertimento
addobbo per compleanno

addobbo per compleannoLe feste di compleanno dei bambini stanno diventando sempre più fantasiose e tematiche. Prova ne sono gli articoli che appaiono sui blog di settore e che riempiono anche le pagine dei rotocalchi. Le mamme e i papà di tutto il mondo si ingegnano, infatti, per trovare il tema più forte e il divertimento più alla moda, che sanno stupire e divertire i piccoli partecipanti.

Ma c’è una cosa che non può mancare in ogni festa che si rispetti: gli addobbi compleanno. Vediamo quali addobbi usare in base ai trend del momento e alle feste più ‘alla moda’ dell’autunno.

  • Feste sull’albero: l’autunno è una stagione che si riempie di colori e molte famiglie scelgono di fare le feste sull’albero. Di cosa si tratta? Chi ha una casetta sull’albero la mette a disposizione e i bambini possono arrampicarsi e giocarci dentro, come nei libri di avventura. Il trend degli addobbi di compleanno è, in questo caso, dedicato alla natura, con i colori del verde e dell’azzurro che fanno da padroni. Addobbi semplici ma di effetto, come palloncini, decorazioni per le torte e striscioni colorati definiscono le sedie e le panche, per una festa all’insegna del divertimento all’aria aperta;

  • Festa paintball: il paintball dilaga nelle feste di compleanno d’autunno. Ai bambini piace un mondo giocare con fucili finti e, per rendere l’esperienza più intensa, molte associazioni propongono il paintball alle feste. I piccoli possono sparare cartucce colorate e giocare al tiro al bersaglio e, anche se queste feste sono solitamente dedicate ai maschietti, l’interesse è decisamente in crescita anche per le femminucce. Complici le ultime giornate di sole e i parchi che si colorano d’oro, le feste a tema paintball possono essere definite con addobbi compleanno a tema, che sfruttano i toni dorati e anche il bianco, per un party all’insegna del puro divertimento;

  • Compleanno per piccoli pasticcieri: complici i tanti programmi tv di cucina e di pasticceria, l’ultimo trend in fatto di feste chiede di mettere i piccoli ai fornelli. I bambini cucinano di tutto, dai popcorn ai biscotti e poi si mangiano felici le loro preparazioni. Feste tenere e molto sentite, queste occasioni possono essere accompagnate da addobbi a tema, come palloncini a forma di torta o striscioni che di carta colorata che rendono la cucina immediatamente più allegra. E infine ci sono le decorazioni per dolci e torte, le candeline e le bandierine, che decorano con stile tutte le preparazioni dei piccoli cuochi in erba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *